Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

sabato 12 novembre 2011

SENSO DI LIBERTA'

di notte si fan strani incontri

Il mondo moderno , fatto di competizioni ci insegna a lavorare fissando degli obiettivi nel tentativo di poterli realizzare. Ma la soddisfazione arriva solamente quando lo scopo viene raggiunto . Abbiam dimenticato che la soddisfazione può e deve essere integrata nel processo del "fare".
Il "mio fare" è un tentativo di rilassarsi in questa "baraonda frenetica" a cui tutti i giorni sono/siam sottoposti , quasi come se vivessimo esclusivamente per guadagnar , per avere , dimenticando forse la semplicità del vivere e dell'essere, calma ...un senso di calma e di riappacificazione con la semplicità assoluta quale la natura, io l ' ho capita , io la stò vivendo , io la sostengo.
La natura, straordinariatamente generosa , ma è un datore di lavoro spietato , che non perdona ai deboli, agli indecisi , agli ignoranti. La si deve capire , abbandonare i nostri concetti attuali e guardarla , osservarla e Lei stessa si farà capire , si mostrerà .
Nell'allestire il mio orto ogni giorno è una conquista , mia , personale , forse è più l'orto a studiare mè che viceversa, talmente avvincente come essenza che lo stò conquistando anche di "notte"...una bella pila in fronte ed alla scoperta della vita notturna che vi soggiorna. SENSO DI LIBERTA' ...questo lo definerei.

Vanessa

1 commento: