Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

domenica 27 novembre 2011

parliamo un pò di casa? LE RESINE ....a basso impatto ambientale

In questi giorni mi sono recata a Jesi ad immergermi nell' oramai "mio mondo delle case in paglia" , per capire e provare a fare l'intonaco di malta ... dato che son in procinto di eseguire la mia e stavo divertendomi nel persare a che finiture mi piacerebbe eseguire , bhè una particolarità è il pavimento in terra cruda, semplice terra prelavata dal mio lotto ed indurita con olii , ma cè anche un altro prodotto molto interessante che rispecchia sempre i canoni BIO ( ai quali io sono molto affezionata) , RESINE. Ne son venuta a conoscenza da un amico/sostenitore/posatore delle stesse  , me le ha spassionatamente suggerite per la mia casa ed in effetti , debbo dire che meritano ...queste son alcune foto che mi ha mandato , effetti molto belli !






Descrizione :

"SUPERFICI CONTINUE MATERICHE RESINOSE O CEMENTIZIE

una tecnica di posa dal carattere tradizionale eseguita con elementi estratti con rispetto dalla terra e prodotti col rispetto dell’ambiente: argilla calce caolino, alcuni degli ingredienti per ottenere  malte ecocompatibili; infinite sono le combinazioni e personalizzazioni per pavimenti artistici dal forte o delicato impatto estetico ..certamente originale contemporaneamente offre una soluzione resistente un materiale autentico e naturale un’estetica adatta a tutti gli ambienti versatile ed attuale vibrante di luce e colori per un risultato sempre unico e irripetibile..le sue  superfici  sono fluide e continue grazie ad una semplicità di realizzazione e facilità di manutenzione dentro un’estetica morbida e minimale i miei rivestimenti sono continui nel tempo  nell’aspetto  nella profondità.
 I miei rivestimenti sinonimo di forte impatto estetico- funzionale e di basso impatto ambientale "


 belli vero? meritano di essere posati....

Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento