FREDDO...e primavera
Orami è subentrato ..... il freddo è arrivato ed ha apportato cambiamenti , il sole è tenue e tutto quello che era verde ha iniziato ad avvizzire , ingiallire. Le foglie ed i petali cadono , gli animali si annidano dove posson trovar riparo per svernare , ma io ho ancora un'energia primaverile, vorrei fare , ma non posso .
Ferma , inerme , in attesa del decorso naturale delle cose ...guardo, raccolgo le verdure autunnali rimaste e sospiro ...ahhhh , se potessi metter giù ancora qualche seme .
Mah , mi è pur sempre rimasta la serra , si riparte da lì allora , umh, non sò perchè non ha lo stesso sapore del mio orto all'esterno .
Mi dà una sensazione come di artefatto , anche se poi è relativamente minimo il mio intervento , dei cerchi in ferro e un telo a coprire , ma non ha lo stesso sapore ... ed intanto sono lì a guardar la brina che arriccia le "braccia" dei miei finocchi , che "brucia" qualche foglia di lattuga . Ma TOH! , qualche movimento ancora cè ! I bruchi di cavolaia ...pochissimi ma dai , li lascio , almeno movimentano un pò l'orto .
Che freddo che fà fuori ....e che primavera sento.....
Vanessa
Nessun commento:
Posta un commento