Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

mercoledì 30 novembre 2011

LEGGO E PENSO ...E TUTTO HA UN SENSO...

Mi avvicino .... mi avvicino sempre più al concetto del fitopatologo Fukuoka , lo leggo e mi leggo .

Il suo,  lo considererei un diario di attrazioni spirituali, tale è il suo percorso naturale all'interno del mondo. Ne considero il motivo del "perchè" appoggio molto e retrocedo alla mia infanzia , probabilmente ho vissuto più "in" e "con" la natura che con le persone. Probabilmente solo chi vive le campagne, chi assapora il far pascolare le pecore , lo scappare per una intera giornata con due cani , i miei, considerandoli " famiglia" , piccolissima ma fiduciosa che non mi sarebbe capitato nulla con loro , perchè ? (poi quando mi han trovato le ho anche prese...ma questa è un'altra storia).
Non temo gli animali , ma temo l'uomo, non temo i disastri della natura , ma temo quello che noi provochiamo alla natura. 

Leggo i suoi "spazzini" , e cita "dopo la morte il corpo viene decomposto, in quanto cibo, dai batteri , così che la sua forma finale sarà quella di una cellula microbica. E dato che gli ultimi a dare l'estremo saluto per la dipartita saranno i batteri dell'acido lattico, una persona scompare con un aroma agrodolce attraverso la fermentazione lattica."
I microbi eliminano i resti degli animali e piante , per questo la superficie della terra ne rimane sempre pulita . Se non vi fossero i microbi , la terra sarebbe invivibile . Non ci soffermiamo su questa attività , ma in effetti potrebbe essere causa di un dramma al nostro pianeta.
Migliaia di specie vivono in una situazione di equilibrio ( vivono e muoiono , aumentano e diminuiscono), a discrezione del nostro occhio , ma ci siamo mai chiesti quale sia il meccanismo di tale armonia ? Ma noi , riusciamo a distruggerlo , l'ordine naturale delle cose ... in effetti a pensarci ora , i nostri cari defunti li "cremiamo " ( per scelta o volere) cospargendoli di olio combustibile, ma sappiamo gli effetti di questa tecnica? Gli effetti inquinanti dei gas solforosi emessi dalle ciminiere devastono l'aria che noi, animali e piante respiriamo. La cremazione non è veloce, economica ed igienica ci voglion un paio di ore per eliminare un corpo.
Probabilmente la maniera più sensata sarebbe la sepoltura in terra ... 

Ci vogliono dai 20 min. ad 1 ora perchè in un batterio vi sia trasformazione con la sua suddivisione  in  2 individui , e così via... se la moltiplicazione grazie alla temperatura , umidità e cibo,  continua  , dopo 2 - 3 gg. un batterio come l' Escherichia Coli 

 , potrebbe moltiplicarsi a tal punto da equiparare la stessa massa di tutti gli organismi che vivon sulla Terra. 

Leggo ....e penso e tutto ha un senso....


Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento