Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

giovedì 8 dicembre 2011

orto al 8-12-2011

Debbo dire che tutti gli animali hanno abbastanza rispetto... magari sono misericordiosi ? 
Le talpe ? una pila enorme ...ma non mi stan creando evidenti danni.
Topolini ( Arvicole) bhè banchettano .... passeggiando nelle gallerie delle talpe , ma è nata 1 sinergia, loro non mi fan fuori verdure tutti i giorni , ogni tanto trovo un cardo con le orecchie ( foglie) basse allora sò che qualcuno ne ha mangiato la radice....allora lo cavo e lo mangio , quindi mangiam tutti ! Anche se debbo mangiarli quando loro ritengono e non quando mi pare... vabbè , pazienza !
Ora nell'orto cè un nuovo sport .... l'autolancio del topo .... boh ne ho trovati alcuni dentro al laghetto ! Bhè almeno serve a qualcosa e non solo come passatempo del mio fidanzato.

 

 
fava + patate+radicchi

aglio / radicchio


sono una delizia...più delicati delle solite verze bianche





troppo caldo per i cavolfiori ....foglia , foglia e foglia ....mangerò quelle



MASCOTTE ...UN CANE DA PAGLIAIO , in tutti i sensi ( nemmeno la guardia ...)

Nessun commento:

Posta un commento