Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

lunedì 17 ottobre 2011

sapevo che vi era un q.sa di magico nell'acqua..un grazie a Maria Cristina

Nell'allestimento dell'orto nulla mi è nuovo, è un mondo perlomeno a mè conosciuto , la terra ... vi ho sempre messo le mani , ma nelll'acqua? Essendomi balenata in mente l'idea di sistemare nell'orto un bel laghetto...umh noooo , bello non è il termine , direi un laghetto funzionale e naturale ma il problema era come poterlo fare?  Doveva essere un habitat per gli animaletti utili all'orto ...la cosa più semplice da fare ? Seguire la natura ed il mio istinto mi ha portato a ricercare online chi poteva trattare piante acquatiche , cerca e ricerca e un nome mi è apparso dapprima simpatico "Ninfea" Azienda Agricola Ninfea, non poteva che esserci la mano di una donna in questa azienda , chiamiamola allora ... un altro caso ? Direi che mi ha risposto una "fatina dell'acqua" , non sò cosa mi abbia attirato , solitamente sono sempre un pò dubbiosa , ma Lei ... il suo modo di presentare poche Sue piante mi ha fatto capire che quelle piante erano il Suo mondo e sono corsa . Il posto è a San Lazzaro Savena a due passi , ma non tanto quello lascia senza fiato ,quanto quello che vi è all'interno ... piccoli laghetti, contenitori, ciotole, vasi ..tutti colmi d'acqua e di piante acquatiche. Tantissime piante galleggianti e non , minuscole e grandi , da quelle che ossigenano le acque a quelle che tengono monitorate le alghe , ciascuna con la propria funzione . UN NUOVO MONDO per mè ...ma il modo, la cura e la passione con cui me le presentava "Maria Cristina" questa fatina che le mani nell'acqua le tiene da anni , e forse non a caso dagli occhi color dell'acqua , direi che mi ha stregato ... la sua meticolosità nell'incartarmi quelle che avevo scelto , il suo modo di parlar con i suoi pesciolini rossi ...questo è amore verso la natura .

Nessun commento:

Posta un commento