RIFLESSIONE
E’ difficile mettersi in gioco soprattutto quando il gioco è composto da gruppi di persone e dal volontariato , difficile è abbattere anche quel minimo di egoismo (inspiegabile) che anche se in piccolissima percentuale ci rende diffidenti verso gli altri fintanto non li si conosce bene .
Mi sono messa in gioco ( supportata da Riccardo ) , credo nelle potenzialità delle persone, nella condivisione e forza che ci si può scambiare e mi sono buttata, sgomitando all’inizio e con un bel punto interrogativo sopra il capo , ma cosa poteva capitarmi ? Se io credo in una cosa perché non realizzarla con gli altri ? Perché non studiarla assieme ?
Ho lottato per sensibilizzare la mia Regione e la mia Provincia , lotta naturalmente sterile fino ad ora…. poi un giorno vi leggerò e racconterò le loro risposte ( oggi vi racconto solo cose belle), non mi sono fatta abbattere e sono andata avanti …
Ho avuto il piacere di ospitare tantissime persone durante i campi scuola per la realizzazione della casa GREB ( in paglia) , di tutte le età e con cui abbiamo condiviso casa, bagno, cucina , etc… e non è mai successo nulla di spiacevole , MAI ….. molte mi hanno lasciato lettere , molti ogni tanto passano a salutarmi , molti con cui ho avuto il piacere di collaborare continuano a riempirmi di emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento