Informazioni personali

La mia foto
Massa Lombarda, Ravenna, Italy
Artista-pittrice (Liceo artistico), amante delle piante, giardino, orto , cucina . Appassionata di erbe aromatiche . Sostenitrice del BIO e dell'orto sinergico tanto che stà provando a creare il proprio. e-mail : vanessa . tosatti@katamail . com

Visualizzazioni totali

martedì 30 ottobre 2012

Assemblea dell' ASSOCIAZIONE EDILPAGLIA tenuta dal 15 al 19 ottobre con workshop e nascita della nuova ARIA

L'assemblea straordinaria dell'associazione Edilpaglia tenutasi a Conselice dal 15 al 19 ottobre e più precisamente tra il mio giardino/cantiere GREB e il cortile della mia gentilissima vicina di casa si è concluso alla grande! 
        
Sono stati 3 giorni intensi entro i quali si son formati tavoli di lavoro "open space" costituiti dai soci e non solo e molte novità ne sono uscite, tra queste:




- Edilpaglia "partorisce" costellazioni  di gruppi locali  , ricordando che l'Edilpaglia nasce  dall'esigenza di raccogliere e organizzare le esperienze locali di costruzione di case con l'utilizzo della paglia;

- la costituzione della tanto attesa "A.R.I.A familiare" (Associazione Rete Italiana Autocostruzione) un'associazione volontaria dall'ampio contenuto di valori, tra questi la solidarietà che si viene a creare in momenti di difficoltà e il potersi autocostruire quello che credo sia un diritto di tutti UNA CASA , ma che magari non tutti hanno le potenzialità economiche per farlo e quale soluzione migliore di riappropriarsi della propria manualità magari facendolo con persone della stessa famiglia o amici ?

























Ed in questi giorni si sono assaporati altri sapori :
- cucinare 

 e mangiare assieme

- divertirci
il gioco della mela  

Jessica con la sua "Theresa" (arpa) e Marta con la chitarra

ruba bandiera
e dulcis in fundo si è anche lavorato col work shop sulla casa GREB









Nessun commento:

Posta un commento